20.08.12 Barcelona v Sampdoria

Partiamo dal presupposto che, nonostante l’inferioritá cittadina sostenga il contrario, nessuno si é gasato per aver battuto il FC Barcelona al trofeo Gamper, questo perché innanzitutto era una partita amichevole e poi perché il Barça si presentó molto rimaneggiato all’incontro. Detto questo voglio parlare della mia giornata emotivamente intensa. Come molti di voi sanno vivo a Barcelona dal marzo del 2007, come molti di voi sanno la mia prima partita della Samp a Marassi risale al 1978, come molti di voi sanno sono stato abbonato dalla notte dei tempi alla tessera del tifoso e come molti di voi sanno per me é abbastanza normale saltare su un aereo per andare a vedere la Samp. Il 20 agosto é stata la prima giornata lavorativa dopo le vacanze estive, sveglia alle 07.40, colazione, doccia e al lavoro…la mia quotidianitá, la vita normale di ogni giorno lavorativo. Il cambio si nota quando poco prima delle 18 entra per la porta del mio ufficio, il mio amico Emanuele vestendo una meravigliosa maglia blucerchiata…”che strano” pensai, poi all’uscire dall’ufficio ci mettiamo a passeggiare per la cittá, la mia cittá, dove al massimo si vedona maglie azulgrana di Messi, Xavi, Iniesta…invece quel giorno giravano tante maglie blucerchiate, e si vedevano ovunque….in centro, nei bar, nella metro…un brivido.
E infine il Camp Nou, un Camp Nou con 55000 persone e con una minoranza estremamente rumorosa. Adesso mettetevi nei miei panni, per me quel lunedí 20 agosto é stato un giorno davvero speciale, che porteró nel cuore insieme alla speranza che lei torni propio qui perché vestito per la festa, di certo Lei mi riconoscerá…..

Pubblicato il 14 settembre 2012, in Football con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

