Amalfi

Amalfi non é solo una delle 4 Repubbliche Marinare ma, a mio modesto parere, é uno dei posti piú belli sulla faccia della terra. Per me questo piccolo paese incastonato tra le montagne della Costiera Amalfitana ha un forte significato affettivo. Infatti ho passato molte estati ad Amalfi, dal 1986, quando i miei insieme agli zii di Torre hanno iniziato ad affittare una casa per il mese di agosto. Tante estati al mare, da bambino a ragazzo e infine a uomo. Amichetti prima, amori estivi poi, ricordi oggi. Cosí dopo 8 anni di assenza ho sentito la necessitá di tornare e di vivere il mio personalissimo “Sapore di Mare 8 anni dopo”. A dire il vero 8 anni tra 30 e 38 sono davvero molti, la maggior parte degli amici di ieri sono i genitori di oggi e magari si sono spostati su altri lidi, però qualcuno é rimasto ed é stato davvero emozionante poterci rivedere “da grandi” e condividere nuovamente bagni al mare o serate. Di Amalfi posso solo dire che non ho mai visto una bellezza simile in nessuno dei viaggi, e sono molti, che ho fatto! Consiglio chiunque a visitare la Costiera, deliziarsi con le sue bellezze, la sua gente e la sua cucina assolutamente incredibile.

Pubblicato il 1 settembre 2012, in Travels con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

