La taverna di San Giuseppe

Ogni promessa é debito! Quindi vi presento uno dei migliori posti dove ho mangiato e, in assoluto, dove ho mangiato la miglior bistecca alla fiorentina di tutta la mia vita. Solo a cercarlo su Tripadvisor esce al primo posto dei ristoranti senesi e la veritá é che é un’esperienza incredibile. Cominciamo con il locale, ambientato in un fondo del 1100, a pochi metri da piazza del Campo, arredato con mobili e tavoli di legno massello con luci soffuse che gli regalano un’atmosfera calda e raffinata. All’interno c’é una piccola casa etrusca che conserva la preziosa enoteca dove spiccano bottiglie davvero importanti (sul menú ne ho vista una da 4800 euro) tra queste un’ottima selezione di Brunelli e Rossi di Montalcino. La cucina é casalinga e tutto é preparato a mano! Noi siamo stati sia a pranzo che a cena. A pranzo mi sono deliziato con degli ottimi Pici al ragú di cinghiale mentre la sera abbiamo degustato un’ottima fiorentina di chianina da 1,7 kg con fagioli al fiasco, ripeto la migliore in assoluto di tutta la mia vita! Il personale é super amabile e super attento e tutti i prodotti che cucinano vengono scelti personalmente dal proprietario del locale. Una cena completa antipasto, fiorentina, dolce, caffé, grappa, acqua e vino é di circa 60 euro a persona peró garantisco che ne vale assolutamente la pena! Ho gía voglia di tornare a Siena!!!

Pubblicato il 28 agosto 2012, in Food & Drinks con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

