03-05.02.12 London Calling

La prima volta che sono andato a Londra é stato per la sciagurata finale della allora denominata Coppa dei Campioni tra Sampdoria e Barcelona. Da quel giorno, Londra, é sempre stata nei miei pensieri un pó come fosse una di quelle donne bellissime e irraggiungibili. Da li in poi non sono mai riuscito a smettere di andarci e ogni volta che mi trovo in aeroporto per lasciarla sto già pensando a quando ci tornerò. Londra mi attrae come una sirena attrae un marinaio, con la sua spocchia britannica, la sua moneta, le luci dei teatri del West End, i sui pub, i suoi negozi e quell’aria cosmopolita, aria di musica, birra e calcio. Mi piace viverla come un londinese, vagando senza una meta per le sue strade, bevendo birra nei pub o viaggiare nella metro per raggiungere le parti meno turistiche. Vivo in una delle città più belle del mondo, una città che ti da tutto….dal clima, al mare, al cibo, alle persone….peró Londra ha qualcosa di morbosamente contundente, qualcosa che chiama forte e mi fa correre…non importa quante volte attraverserò la Manica….quello che so é che non sarà mai abbastanza.
Così anno dopo anno ritorno nella City, con la sensazione di non essere mai andato via, con la sensazione di visitare un vecchio amico, quelli che passano gli anni ma sono sempre li pronti ad accoglierti ed a abbracciarti. Ho un grande amore e una grande passione che, anche se sembra assurdo, sento ricambiata. Sono appena rientrato alla base ma già sento quell’astinenza incredibile, la voglia di tornarci subito e la voglia di gridare….London, I miss you!

Pubblicato il 6 febbraio 2012, in Trips con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

