14.10.93 – 14.10.11 Paolo sempre con noi.

Sono nato Sampdoriano peró oltre 30 anni fa quando mio papá mi portó per la prima volta al campo, come si chiama a Genova, sentí nel sangue e nel cuore qualcosa di diverso.
Ai tempi vivevamo a Rivarolo e giocavo nella CULMV, mini esordienti o giú di li e, come tutti i bimbi della mia etá, sognavo di giocare in quel campo con quella maglia.
Un giorno mia mamma andó in centro per sbrigare alcune commissioni e tornó a casa con molti gadgets Blucerchiati, adesivi, cartoline dei calciatori, penne e un gagliardetto che tutt’oggi é sulla parete della mia stanza a Genova.
Ovviamente tanto io come mio papá facemmo molte domande e lei rispose dicendo che giá che si trovava in via Venti era andata a chiedere nella sede della Sampdoria se accettavano iscrizioni per i ragazzini.
Mia mamma che di calcio ha sempre capito molto poco, ci disse di essere stata invitata nell’ufficio di un Signore molto distinto, simpatico , educato che le aveva dato informazioni e fatto tutti quei regali…peró lei non aveva idea di chi fosse.
Qualche tempo piú tardi, una sera, cenando con la tele accesa in sottofondo mia mamma puntó il dito e disse…eccolo é quello il Signore tanto gentile che mi invitó nel suo ufficio nella sede della Sampdoria…quel Signore era Paolo Mantovani.
Ciao Paolo.

Pubblicato il 14 ottobre 2011, in Football, Misc con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

